Condividi

    Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, rappresenterà il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, alla Sessione straordinaria dell’Assemblea Nazionale Costituente della Repubblica di Tunisia in occasione dell’entrata in vigore della nuova Costituzione.

    Il Presidente Grasso sarà accolto dal Presidente della Repubblica Tunisina, Moncef Marzouki, al suo arrivo all’aeroporto di Tunisi, alle ore 17 di oggi, giovedì 6 febbraio e gli consegnerà un messaggio del Presidente Napolitano. Alle 18, a Palazzo del Bardo, è previsto l’incontro con il Presidente dell’Assemblea Nazionale Costituente, Mustapha Ben Jaafar.

    Domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 10 avrà inizio la Sessione straordinaria dell’Assemblea Nazionale Costituente. Dopo i discorsi di benvenuto delle Autorità tunisine, prenderanno la parola gli invitati: il Presidente Grasso, i Capi di Stato e i Capi delle numerose delegazioni nazionali. Tra gli altri, è prevista la presenza del Presidente francese François Hollande e del Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy.
    Al termine della cerimonia, intorno alle 14,30 circa si terrà un pranzo ufficiale al palazzo presidenziale e successivamente un incontro tra il Presidente Grasso e il Presidente della Repubblica Marzouki.

    Condividi