Condividi

    Grazie: della fiducia, dei suggerimenti, degli incoraggiamenti, delle critiche e delle opinioni che da un anno esprimete qui. Questo dialogo è utile a me e spero anche a voi.
    In questa settimana abbiamo insieme ripercorso l’ultimo anno parlando di temi vitali come il lavoro, la scuola, la difesa del territorio o il riconoscimento dei diritti. Per ottenere risultati importanti abbiamo bisogno di una politica credibile ed istituzioni più efficienti, in grado di rispondere efficacemente alle emergenze e di costruire il futuro del nostro Paese.
    Per questo sono convinto che sia davvero venuto il momento di mettere mano alle riforme istituzionali, superare il bicameralismo perfetto, rivedere ruolo e funzione del Senato, rendere più rapida l’approvazione delle leggi.
    Voglio chiudere questa settimana di bilancio ripartendo dall’inizio, da quel momento emozionante in cui fui chiamato a fare il mio primo intervento da presidente: lì ho cercato di delineare la mia idea di politica e le priorità da affrontare. Sono ancora convinto di ogni parola e continuerò a lavorare per raggiungere questi risultati.

    Il discorso d’insediamento del Presidente Grasso

    Condividi